mercoledì 18 marzo 2009

Vasco il fuggiasco.

Domenica pomeriggio Vasco è scappato di casa. Per fortuna lo abbiamo ritrovato il giorno dopo presso il canile di Trebbo di Reno. Era tranquillo, come se nulla fosse successo.
Della serie "Sono stato via, qualcuno mi ha cercato?"
Ovviamente TUTTI l'avevano cercato. Io ho riempito di volantini il quartiere. Ettore ha setacciato tutti i giardini della zona. Mio fratello ha suonato a tutti i campanelli del vicinato chiedendo se qualcuno aveva visto un cane bianco e nero di circa un anno.
Per non dire delle reazioni in casa. Elsa ha pianto tutta notte e stava già pensando di andare ad accendere una cero a qualche santo perchè lo facesse tornare. La nonna, responsabile della fuga, ha dovuto prendere un tranquillante. Il nonno invece è rimasto come al solito sulla poltrona a guardarsi il western del pomeriggio ( lo sapevate che ogni pomeriggio, alle 16, su retequattro danno un film western d'epoca?).
Anche i gatti penso sentissero la mancanza di Vasco. Ringhio perchè non vedeva più il suo compagno di giochi, Duchessa perchè finalmente poteva starsene tranquilla sul divano a dormire.
Adesso che Vasco è tornato siamo tutti più felici. Siamo anche stanchi morti perchè il bestiolo è veramente carico di energia e non ci lascia in pace un secondo. Il giardiniere (che domani verrà ad aggiustare la rete del giardino) dice che tutti i cuccioli sono così e che verso i due anni si calmano. Penso che il problema sarà come sopravvivere fino a quando Vasco avrà questi benedetti due anni.
Posted by Picasa

Nessun commento: