martedì 12 maggio 2009

Vasco aggredito dalle cornacchie

"Mobbing" è un termine derivato dalla zoologia e indica il comportamento delle cornacchie quando in gruppo aggrediscono falchi o aquile. Questa mattina, vittima del mobbing è stato Vasco. Ore 6.45, stavamo facendo colazione. Elsa si stava preparando per andare in gita con la scuola. In sottofondo, sentivamo i versi delle corancchie. Nulla di particolare, in questa stagione si sentono spesso. Se non che, ad un certo punto ci siamo accorti che i versi diventavano sempre più forti e vicini a casa. "Senti che roba queste cornacchie" ho detto. Poi davanti alla finesta è passata un'ombra velocissima, Vasco, e dietro le cornacchie.
Siamo corsi in giardino. Vasco si stava difendendo mentre tre cornacchie gli volavano intorno, molto, molto arrabbiate. Una di loro, volata sul ramo di un albero, beccava il legno furiosamente. Devo dire che facevano un po' paura.
Per tutto il giorno Vasco è rimasto dentro casa. Fuori tre cornacchie si sono piazzate sui rami degli alberi e per tutto il giorno hanno pattugliato la zona. Vasco ha provato ad uscire un paio di volta, ma è stato subito rispedito in casa dai versi delle cornacchie arrabbiate. E gli stessi versi si sentivano appena io o Ettore cercavamo di uscire. Una delle tre (quella nella foto) per tutto il giorno è rimasta di guardia sul ramo del tasso di fronte alla porta di casa.
Insomma, sembrava di essere sul set degli "Uccelli" di Hitchock.
Posted by Picasa

venerdì 1 maggio 2009

Altro lavoro terminato.


Sono riuscita a portare a termine anche questo lavoro. Il tunnel carpale continua a non farsi sentire. Bene. Il disegno l'ho trovato su Internet, non ricordo il sito. Comunque, i colori li ho scelti io. Adesso sto lavorando all'immagine di un cinghiale in stile miniatura celtica. Vedremo come proseguiranno i lavori.
Posted by Picasa