martedì 17 febbraio 2009

Prime avvisaglie di primavera.
Dopo due giorni di influenza oggi sono finalmente uscita. Questa piantina sta crescendo sul muro del cancello di entrata. Se ne è accorta Elsa mentre rientravamo da un giro in libreria.
Le regole del decreto Brunetta mi concedono una sola ora d'aria, dalle13 alle 14.
Ne abbiamo approfittato per arrivare alla libreria e acquistare il terzo volume della serie di Twilight.

lunedì 16 febbraio 2009

E' arrivata l'influenza!!!
Da due giorni sono bloccata in casa causa influenza.
Venerdì pomeriggio Elsa era malata. Sono andata dal pediatra per chiedere qualche consiglio, e mentre aspettavo ho sentito la febbre che saliva.

Tornata a casa ho cominciato ad avvertire i tipici sintomi: freddo, male alle ossa, più un forte dolore sotto l'ombelico. Un dolore che mi ha fatto ricordare i dolori mestruali di giovanile memoria. Aiuto!!!

Sentivo che tutto dentro mi faceva male, come se avessi degli spilli conficcati. Sono andata in panico. Quando ero giovane ho sofferto di dolori mestruali intensi, e di conseguenza ho sempre avuto con me una scorta di medicinali strong, di quelli che magari ti lasciano in stato comatoso per un giorno, però appena ne ingoi uno, il dolore passa in un lampo.

Bene, mi sono resa che da quando non ho più il ciclo, in casa non esiste più un antidolorifico come si deve. Mi sono buttata a cercare in tutti i cassetti, e alla fine ho trovato gli avanzi di una vecchia scatola di buscopan, fortunatamente non scaduto (per pochi giorni). Ho buttato giù la pastiglia sopravissuta e mi sono sbattuta sul divano con una borsa d'acqua calda, la coperta, gatti e cani che lottavano per trovare una sistemazione, In questi casi sentono che il padrone è malato e fanno a gara per chi riesce a fargli più coccole.

La cosa è continuata tuto il giorno seguente. Terribile. Io e Elsa ammalate in contemporanea. Fortunatamente la TV ci è venuta in soccorso.

Ci siamo sparate un paio di episodi del dott. House (stagione tre ep. 24 e 25).
Io poi mi sono guardata mezzo film con una storia che riguardava cinque ragazzini Amish rimasti orfani e costretti a seguire la zia non Amish che vive a Portland, un episodio di Sex and the City, e un paio di clip su Current.
Sono crollata alle nove di sera, dopo aver letto due capitoli di Twilight. Non mi dispiace. Chissà come sarà il film. Elsa dice che è bellissimo. Io aspetto di aver finito il libro per guardalrlo.

giovedì 12 febbraio 2009

Siamo andati al mare con i genitori di Ettore per mangiare il pesce. Io odio il pesce! Pazienza.


Dopo pranzo abbiamo passeggiato lungo la spiaggia. Il clima era grigio, freddo, umido, insomma, peggio non si poteva.
Vasco ha corso in lungo e in largo sulla spiaggia. Ha anche trovato un'amica di nome Bibi. Insieme hanno fatto il bagno.

Elsa sdraiata chiede aiuto.

venerdì 6 febbraio 2009



Razzismo....cosa?